Iscrizioni anno scolastico 2020-2021

logo_iscrizioni

Calendario incontri di presentazione per iscrizioni alunni a.s. 2020-2021
In vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2020-2021 si terranno gli incontri con i genitori degli alunni futuri iscritti alle classi iniziali dei vari ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado) per informazioni relative alle iscrizioni e per presentare l'Offerta Formatva delle nostre scuole. Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• Scuola dell'Infanzia "G. Rodari": lunedì 13 gennaio 2020 ore 17.00 presso Scuola dell'Infanzia Rodari, via Cadorna 55
  • Scuola Primaria "A. Costa": martedì 14 gennaio 2020 ore 18.00, aula magna Scuola Costa, Piazza Costa 23
  • Scuola Primaria "A. Manzoni": giovedì 9 gennaio 2020 ore 18.00, aula magna Scuola Manzoni, via Manzoni 15
  • Scuola Secondaria 1° "G. Morandi": sabato 30 novembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Open Day con visita della scuola e laboratori presso la Scuola Secondaria 1° grado "G. Morandi", via Cadorna 18. Alle ore 10.00 si terrà un inconcontro informativo per le famiglie.

Iscrivere i propri figli alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria è facile e veloce. È sufficiente registrarsi sul sito del Ministero dell'Istruzione all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it per avere accesso al servizio delle IscrizioniOnLine. Sul sito è presente una guida dettagliata sulle procedure di registrazione e di compilazione della domanda di iscrizione.

Attenzione: ogni scuola viene identificata da un codice meccanografico che dovrà essere inserito nella domanda d'iscrizione per indirizzarla esattamente alla scuola scelta.
I codici delle scuole del nostro Istituto Comprensivo sono i seguenti:

• Scuola Primaria Costa: MIEE8AP01B
  • Scuola Primaria Manzoni: MIEE8AP02C
  • Scuola Secondaria Morandi: MIMM8AP01A

È possibile registrarsi dal 27 dicembre 2019 e compilare il modello di domanda dal 7 al 31 gennaio 2020.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA
Per le scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo (7 - 31 gennaio 2020). La domanda di iscrizione va compilata in ogni sua parte e consegnata in segreteria entro la data di scadenza delle iscrizioni. Il modello di domanda sarà presto disponibile come allegato in fondo a questa pagina e presso gli uffici di segreteria.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO DEL MINISTERO
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.