Tu sei qui

Dirigenza

Dirigente Scolastico

Fino al 2001 la figura del Capo d'Istituto era suddivisa nei ruoli di Preside, preposto a dirigere Scuole Secondarie di primo o secondo grado, e di Direttore Didattico, posto al vertice delle Scuole Primarie. A seguito della legge sull'Autonomia Scolastica e dell'attribuzione della qualifica dirigenziale, le due figure si sono accorpate in quella unica di Dirigente Scolastico.
Dal 1° Settembre 2014 il Dirigente Scolastico del nostro Istituto è il dr. Oscar Annoni, che assicura la gestione unitaria dell’Istituzione Scolastica e la finalizza all’obiettivo della qualità dei processi formativi, predisponendo gli strumenti attuativi del Piano dell’Offerta Formativa.
Nella sua attività di gestione, Il Dirigente Scolastico è coadiuvato dallo staff di direzione che collabora con la dirigenza analizzando problemi ed esigenze, formulando suggerimenti e proposte e fornendo un adeguato supporto organizzativo.
 
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.