L'istituto

L'Istituto Comprensivo "Piazza Costa" di Cinisello Balsamo si è formato nell'anno scolastico 1999-2000 dall'accorpamento di due Scuole Primarie, una Scuola dell'Infanzia,  una Scuola Secondaria  di  1° grado e un Centro Territoriale Permanente. Dal 1° settembre 2014 i CTP sono stati riorganizzati in CPIA (Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti) diventando istituzioni scolastiche autonome. Di conseguenza a partire dall'a.s. 2014-2015 il CTP 65, diventato CPIA Nord-Est Milano, non fà più parte del nostro Istituto Comprensivo.

La nostra comunità scolastica oggi

N° CLASSI N° ALUNNI N° DOCENTI N° COLLAB. SCOLASTICI N° PERSONALE AMMINISTRATIVO
Scuola dell'Infanzia Rodari 4 98 11 3
Scuola dell'Infanzia Rodari c/o plesso Costa 2 46 5 2
Scuola Primaria Costa 16 360 33 5
Scuola Primaria Manzoni 14 302 28 3
Scuola Sec. 1° grado Morandi 18 388 39 5
Segreteria - - -   6
TOTALE ISTITUTO 54 1194 116 18

Dirigente Scolastico: Dr. Oscar Annoni

DSGA: Mimma Domenica Scarpino

La sede degli Uffici Amministrativi si trova presso la Scuola Primaria A. Costa, Piazza Costa 23 - Cinisello Balsamo (MI)
Attraverso il menu posto sulla destra è possibile reperire tutte le informazioni utili riguardanti la nostra scuola, conoscere l'offerta formativa e consultare tutti i documenti di riferimento dell'Istituto.