Presentazione Scuola Primaria Manzoni

Scuola Primaria "ALESSANDRO MANZONI"
Via A. Manzoni 15, Cinisello Balsamo (MI) - Telefono 026175158
Codice Meccanografico: MIEE8AP02C

La Scuola Primaria A. Manzoni, intitolata al grande scrittore milanese, si compone di 14 classi con circa 300 alunni in tutto.
E’ frequentata da bambini provenienti dal quartiere, da altre zone della città e anche da alunni residenti nei comuni limitrofi, a motivo della sua ubicazione centrale, degli spazi ampi e confortevoli e dei servizi che offre.

Orario di funzionamento
Il tempo scuola è organizzato su 5 giornate settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario 8,30-16,30. L’ingresso a scuola è previsto per le ore 8,25. E’ possibile richiedere il servizio di pre-scuola (dalle ore 7,30 alle ore 8,25) proposto a pagamento dal Circolo Culturale Pablo Neruda.

Gli spazi della scuola
La scuola è costituita da un edificio che si sviluppa su due piani.
Le 14 aule che accolgono gli alunni sono ampie e luminose: sono tutte provviste di connessione internet e videoproiettore con schermo da proiezione o lavagne interattive multimediali.
Oltre alle aule in cui si svolgono normalmente le lezioni, il plesso è dotato di spazi comuni a disposizione di alunni e docenti:
- aula magna
- ampio atrio utilizzato per momenti comuni
- laboratorio di informatica/aula video
- biblioteca
- palestra
- mensa
- cortile esterno

Attività e progetti
L'insegnamento curricolare è affiancato da varie attività e progetti finalizzati all'ampliamento dell'offerta formativa in diversi ambiti disciplinari:
  • progetto accoglienza
  • progetto intercultura e integrazione