Tu sei qui

Sostenibilità ambientale- Concorso murale antismog

Anno scolastico: 
2020-2021

Anche gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Costa vogliono lasciare un segno e pertanto hanno partecipato al concorso LASCIA UN SEGNO. DISEGNA IL TUO MURALES ANTISMOG ideato da Engie Italia in collaborazione col Comune di Cinisello Balsamo.
Hanno progettato gli elaborati durante la didattica a distanza ed hanno poi realizzato a scuola, in presenza i loro bellissimi disegni. Il tema è la sostenibilità ambientale e lo sviluppo sostenibile.

          

 

 

 

I lavori saranno pubblicati  sulla pagina Facebook del Comune di Cinisello Balsamo dal 26 Apriledove potranno essere visionati e votati. Il disegno più votato diventerà poi un murale realizzato con una speciale pittura che assorbe l’anidride carbonica
Sicuri che il cambiamento per il futuro di cui il nostro pianeta ha bisogno  può nascere dalle nostre azioni quotidiane e dalle nostre città vi invitiamo a votare l’opera che diventerà per la nostra città un elemento di street art  e sensibilizzazione ambientale.

 

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.