LA SALUTE VIEN MANGIANDO-classi quinte

2022-2023

Lunedì 5 giugno gli alunni  di quinta hanno ricevuto l'assegnazione di un insolito compito: preparare  un dolce con semplici ingredienti ,le “Palline al cocco”.

Dopo la lettura della ricetta e aver individuato  ingredienti , utensili necessari e  aver compreso il  procedimento per la realizzazione del prodotto finale si sono messi allegramente al lavoro!!

Un vero lavoro di squadra!!

Ed ecco il prodotto finale!!

Il compito di realtà è andato a buon fine!! Tutti hanno ricevuto i complimenti e un attestato di partecipazione!

Un dolce compito di realtà: i ragazzi si sono senza dubbio divertiti, anche se tra gli ingredienti c'erano equivalenze e calcoli!