GIVING TUESDAY- Giornata di sensibilizzazione alla solidarietà

2023-2024

Mercoledì 13 dicembre si è svolta la settima giornata di sensibilizzazione alla solidarietà con il mercatino solidale a scopo benefico!

I nostri alunni, in questo speciale periodo dell'anno sono stati coinvolti in un percorso educativo- didattico finalizzato in modo particolare a vivere e comprendere il significato e il valore della solidarietà, favorendo lo sviluppo del senso di appartenenza alla propria comunità e la sensibilizzazione verso le comunità  più lontane.

I bambini hanno realizzato manufatti con i quali è stato allestito il mercatino a favore dell'Associazione SCHOOL FOR CHILDREN (www.schoolforchildrenonlus.org) dedita alla tutela e alla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in India.

L’atmosfera natalizia ha reso  emotivamente più significativa l' esperienza.

ll mercatino ha riscosso grande successo poiché le famiglie si sono mostrate disponibili, generose e molto sensibili nei confronti dell’iniziativa.

Un grazie di cuore ai genitori che si sono resi disponibili nella conduzione del mercatino stesso insieme agli insegnanti!