GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

2022-2023

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, gli alunni delle classi quinte, si sono improvvisati artisti realizzando un’opera dal “vivo” ispirata alla “Canestra di Frutta” di Michelangelo Merisi, detto il “Caravaggio”.
Il cesto è stato composto utilizzando alcuni frutti autunnali che ogni bambino ha portato a scuola.

Successivamente hanno rappresentato graficamente la composizione di frutta realizzata.

Lo scopo dell’attività è stato quello di promuovere una SANA ALIMENTAZIONE, ma anche quello di sensibilizzare gli alunni sulla tematica dello spreco alimentare, infatti, al termine del lavoro, i frutti della cesta sono stati consumati come merenda.