Classi terze-Giornata della Memoria

2021-2022

Gli alunni delle classi terze attraverso la lettura di alcuni libri sono stati guidati a riflettere sulla
negatività della guerra,ma anche sui sentimenti di altruismo,coraggio e generosità degli uomini.

La 3B ha lettto “La portinaia di Apollonia” di Lia Levi

Hanno poi incollato sul quaderno le schede che rappresentavano le parti del libro con immagini belle ed espressive e con il testo semplice ma profondo.

A conclusione di tutto hanno realizzato un cartellone.

La 3A e la 3C hanno  letto  “La città che sussurrò “ lo hanno  analizzato ed hanno  realizzato un cartellone.

Tutte le classi hanno anche ritagliato una scheda con il risultato delle tabelline da incollare al posto giusto per ottenere il disegno con il filo spinato e una rosa e poi
hanno scritto la frase “La vera arte della memoria èl’attenzione”.

In 3A è stata realizzata una copertina richiamante i temi della Giornata della memoria.

Chi ha buona memoria è un cittadino migliore!

( Memoriale della Shoa)