Classi Terze A e B: Visita alla Casa Microsoft

2017-2018

Giovedì 15 febbraio le classi 3^A e 3^B della scuola Primaria Costa, si sono recate presso Microsoft House a Milano.

I bambini hanno incontrato un gruppo di ragazzi di terza e quarta superiore  che svolgevano alternanza scuola lavoro e insieme, guidati dalla docente di informatica dell' IIS  G.Falcone - A. Righi di Corsico, prof Paola Pupilli, hanno svolto attivitá di programmazione, di coding e di robotica: una bella esperienza per i nostri alunni e per noi docenti.

​  ​

Per spostarci da Cinisello a Milano abbiamo utilizzato i mezzi pubblici; malgrado l'apparente difficoltà, grazie a un eccellente lavoro di squadra che ha coinvolto non solo gli insegnanti di classe, ma anche altri colleghi, siamo riusciti a muoverci agevolmente con un numeroso gruppo di 50 bambini.

A questo proposito vorrei ringraziare tutte le mie colleghe sempre pronte a supportarmi nelle mie iniziative e ad accogliere volentieri e con grande entusiasmo e partecipazione le mie proposte.