Scuola Primaria: ingresso-uscita alunni e norme generali

04/09/2015

AI GENITORI
degli alunni della Scuola Primaria
e p.c al personale docente e non docente

Oggetto: Scuola Primaria: ingresso-uscita alunni

• Si ricorda che gli alunni possono accedere agli edifici scolastici dalle ore 8.25; solo gli alunni iscritti al servizio di pre-scuola possono accedere al predisposto  spazio-accoglienza.
  • Si raccomanda la puntualità; i genitori dovranno giustificare l'eventuale ritardo compilando l'apposito modulo (diario); i genitori degli alunni delle classi prime utilizzeranno il modulo disponibile in portineria.
  • Durante le ore di lezione non  è consentito l'accesso alle aule se non con autorizzazione del Dirigente Scolastico; eventuale materiale potrà essere consegnato ai collaboratori scolastici.
  • Durante le ore di lezione gli insegnanti  non possono  conferire telefonicamente con i genitori, se non per gravi necessità.
  • In caso di urgente necessità i genitori possono conferire con gli insegnanti prima delle ore 08,25 e/o al termine delle lezioni; i colloqui con gli insegnanti, oltre gli incontri calendarizzati, dovranno essere concordati previo appuntamento.
  • In caso di uscita anticipata è necessario darne comunicazione sul diario, compilare l'apposito modulo (diario o modulo in portineria) e presentarsi con documento di riconoscimento
  • E' concessa l'uscita anticipata e/o l'ingresso posticipato per terapie mediche e/o riabilitative.
  • Per il ritiro degli alunni da parte di terzi i genitori compileranno l'apposito modulo di delega annuale presente sul diario (per le classi prime il modulo sarà consegnato dagli insegnanti); sul diario è disponibile anche un modulo di delega temporanea da utilizzare in caso di necessità.
  • Durante le riunioni dei consigli di interclasse, di classe e/o durante i colloqui bimestrali non  è consentita la presenza degli alunni negli edifici scolastici.

PLESSO P.ZZACOSTA
INGRESSO: tutti gli alunni entreranno dal portone in piazza Costa (INGRESSO PRINCIPALE)
USCITA:  i genitori attenderanno i figli fuori dall' edificio scolastico, ingresso di via Ghezzi e di p.zza Costa

PLESSO MANZONI