Tu sei qui

Scuola Primaria: ingresso-uscita alunni e norme generali

Circ. int. numero: 
004
Data di emissione: 
04/09/2015

AI GENITORI
degli alunni della Scuola Primaria
e p.c al personale docente e non docente

Oggetto: Scuola Primaria: ingresso-uscita alunni

  • Si ricorda che gli alunni possono accedere agli edifici scolastici dalle ore 8.25; solo gli alunni iscritti al servizio di pre-scuola possono accedere al predisposto  spazio-accoglienza.
  • Si raccomanda la puntualità; i genitori dovranno giustificare l'eventuale ritardo compilando l'apposito modulo (diario); i genitori degli alunni delle classi prime utilizzeranno il modulo disponibile in portineria.
  • Durante le ore di lezione non  è consentito l'accesso alle aule se non con autorizzazione del Dirigente Scolastico; eventuale materiale potrà essere consegnato ai collaboratori scolastici.
  • Durante le ore di lezione gli insegnanti  non possono  conferire telefonicamente con i genitori, se non per gravi necessità.
  • In caso di urgente necessità i genitori possono conferire con gli insegnanti prima delle ore 08,25 e/o al termine delle lezioni; i colloqui con gli insegnanti, oltre gli incontri calendarizzati, dovranno essere concordati previo appuntamento.
  • In caso di uscita anticipata è necessario darne comunicazione sul diario, compilare l'apposito modulo (diario o modulo in portineria) e presentarsi con documento di riconoscimento
  • E' concessa l'uscita anticipata e/o l'ingresso posticipato per terapie mediche e/o riabilitative.
  • Per il ritiro degli alunni da parte di terzi i genitori compileranno l'apposito modulo di delega annuale presente sul diario (per le classi prime il modulo sarà consegnato dagli insegnanti); sul diario è disponibile anche un modulo di delega temporanea da utilizzare in caso di necessità.
  • Durante le riunioni dei consigli di interclasse, di classe e/o durante i colloqui bimestrali non  è consentita la presenza degli alunni negli edifici scolastici.

PLESSO P.ZZACOSTA
INGRESSO: tutti gli alunni entreranno dal portone in piazza Costa (INGRESSO PRINCIPALE)
USCITA:  i genitori attenderanno i figli fuori dall' edificio scolastico, ingresso di via Ghezzi e di p.zza Costa
      
PLESSO MANZONI
INGRESSO: tutti gli alunni entreranno dal portone principale

USCITA:
classi 1 e 2 uscita presso il portico spogliatoi palestra
classi 3, 4 e 5 uscita principale
i genitori con più figli attenderanno  gli stessi  presso l'uscita del figlio minore; l'uscita delle classi sarà annunciata dal personale

Certo della collaborazione di tutti  auguro un buon anno scolastico

 
 
Il Dirigente Scolastico
Dr. Oscar Annoni
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.