Procedura per collegamento online presentazione elaborato classi terze

Contenuto in:

Circ. int. numero:
Data di emissione:
08/06/2020

Alle famiglie alunni classi TERZE

e p.c. ai docenti

Scuola Secondaria Morandi

Oggetto: Procedura per collegamento online presentazione elaborato classi terze

Si comunica che la presentazione dell’elaborato al consiglio di classe, come da calendario che verrà reso noto il 10 giugno,  avrà luogo attraverso la piattaforma Cisco Webex Meetings, nella stanza appositamente predisposta dall’Istituto.

Gli alunni riceveranno all’indirizzo di posta elettronica utilizzato sulla piattaforma Moodle un messaggio contenente l’invito con data e orario per partecipare all’incontro fissato con il consiglio di classe.  Per il riconoscimento effettivo del partecipante il sistema chiederà l’inserimento di Nome e Cognome dell’alunno e indirizzo email su cui si è ricevuto l’invito. Dopo questo passaggio si avrà accesso alla stanza dell’Istituto.

Per collegarsi alla piattaforma ogni alunno dovrà avere a disposizione, oltre alla rete internet attiva, uno dei seguenti dispositivi:

• pc e/o notebook – in questo caso sarà sufficiente collegarsi attraverso il link di invito ricevuto via email cliccando sul pulsante “Partecipa alla riunione”.
  • tablet o smarthone – in questo caso sarà necessario installare preventivamente (qualche giorno prima del colloquio) l’app gratuita disponibile sia per sistemi Android che per sistemi IOS. Una volta installata l’applicazione sarà possibile collegarsi con il consiglio di classe nel giorno e nell’ora indicata.

Eventuali situazioni di difficoltà legate alla funzionalità dei dispositivi e/o della connessione internet devono essere tempestivamente segnalate in segreteria; per tali evenienze sarà predisposta una postazione all’interno del plesso scolastico di Piazza Costa per supportare gli alunni.

Si precisa che:

• sulla piattaforma rimarrà traccia dei singoli colloqui (orario di accesso, durata e partecipanti);
  • l’invito per l’accesso è personale, univoco e non cedibile a terzi
  • ogni partecipante è responsabile del corretto utilizzo della piattaforma: durante il colloquio non è consentito effettuare screenshot, non sono consentite video/audio-registrazioni e non è consentita la diffusione di immagini, video o audio riguardanti l’incontro. Eventuali violazioni saranno denunciate a norma di legge;
  • si raccomanda la puntualità e il decoro dell’abbigliamento

Dr. Oscar Annoni