Tu sei qui

Calendario Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione

Contenuto in: 

Circ. int. numero: 
081
Data di emissione: 
31/05/2023
Alle famiglie degli alunni
Classi Terze Scuola Secondaria Morandi
 
Al personale docente
Scuola Secondaria Morandi
 
Al personale ATA
 
 
 

Oggetto: Calendario Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione a. s. 2022/23

 

Si comunica il calendario delle prove d’esame di cui all’oggetto:

  • Martedì 13 giugno 2023, prova scritta di ITALIANO
  • Mercoledì 14 giugno 2023, prova scritta di LINGUE STRANIERE
  • Giovedì 15 giugno 2023, prova scritta di MATEMATICA
  • Sabato 17 giugno 2023, avvio colloqui interdisciplinari

Gli esaminandi si presenteranno alle ore 08.00; le prove d’esame avranno inizio alle ore 08.30; si potrà lasciare la sede d’esame al termine della prova o allo scadere della metà del tempo previsto per lo svolgimento della prova stessa. Si raccomanda agli esaminandi di presentarsi a scuola puntuali e con abbigliamento adeguato, consono al luogo e alla circostanza.
Il calendario dei colloqui d’esame, che avranno inizio sabato 17 giugno 2023, verrà esposto nell’atrio della scuola martedì 13 giugno 2023.

Strumenti per lo svolgimento delle prove scritte

  • ITALIANO: vocabolario
  • LINGUE STRANIERE: vocabolario
  • MATEMATICA: calcolatrice, compasso, squadre, righello, matita, gomma, temperino

Per tutte le prove scritte occorre portare due penne del medesimo colore (nero o blu)

Si ricorda inoltre, onde evitare spiacevoli richiami da parte del Presidente di Commissione, che l’uso del telefono cellulare è assolutamente vietato.

Alle prove orali sarà ammesso, come pubblico, un numero massimo di cinque accompagnatori a cui si raccomanda un comportamento educato e responsabile.
Il Presidente e/o suo delegato inviteranno a lasciare l’aula, sede d’esame,  esaminandi ed accompagnatori che si presenteranno con abbigliamento non consono al luogo ed alla circostanza.

I risultati degli Esami di Stato saranno pubblicati il giorno 03 luglio alle ore 10.00 presso la scuola secondaria e sul registro elettronico di ogni singola classe.
Il certificato sostitutivo del diploma potrà essere scaricato dal registro elettronico dalle ore 12,00 di lunedì 03 luglio 2023.

I criteri di valutazione delle singole prove di esame sono disponibili per la consultazione nella sezione genitori del sito web dell'Istituto, Area Valutazione.
 
 
Il Dirigente Scolastico
Dr. Oscar Annoni
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.