Auguri di Buon Natale

Agli alunni
Alle Famiglie

Oggetto: auguri di Buon Natale

“...e pace in terra agli agli uomini di buona volontà”, in un momento storico particolarmente difficile, dove l'incertezza del domani turba le coscienze di tutti, ci ritroviamo, quasi all'improvviso, di fronte ad un nuovo Natale e, di fronte a questo passaggio della scrittura, mi chiedo “quanta buona volontà” ci sia in ognuno di noi, oltre le porte delle nostre case, nei nostri “mondi”, cioè quanta idea ci sia di spendere nella positività il nostro quotidiano.  Al di là di quell'evento straordinario , chiave di volta nella storia, quanto rimane nel nostro tempo feriale, nel nostro oggi, del Natale? L'augurio che rivolgo a tutti è quello di riscoprire pienamente la voglia di “fare bene”, di spendersi e spendere il proprio oggi nella prospettiva del bene, nel suo senso più completo ed assoluto, a partire dalle nostre famiglie, nella nostra comunità scolastica, nella vita sociale.
Buon Natale

Dr. Oscar Annoni