Tu sei qui

Attivazione piattaforma didattica a distanza

Contenuto in: 

Circ. int. numero: 
073
Data di emissione: 
13/03/2020

Alle famiglie degli alunni

e p.c. Ai docenti

Scuola Secondaria Morandi

Oggetto: attivazione piattaforma didattica a distanza

 

- Vista la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020 quale misura di prevenzione del diffondersi del Coronavirus.
- In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM 1/3/2020 e successivi.
- Considerate le indicazioni specifiche fornite dal MIUR.
- Al fine di garantire agli alunni la prosecuzione, seppure limitata, del servizio di istruzione.

si comunica che è stata predisposta l’attivazione di modalità didattiche a distanza mediante l’utilizzo della piattaforma “MOODLE”, installata come implementazione delle funzionalità specifiche del Registro Elettronico in adozione presso questo Istituto. Attraverso tale piattaforma, che potrà risultare utile anche in tempi di "normalità", i docenti metteranno a disposizione degli studenti della scuola secondaria di primo grado le attività didattiche proposte per le singole discipline.

Le credenziali per l'accesso alla piattaforma, univoche e personali, saranno inviate a tutte le famiglie degli studenti della Scuola Secondaria Morandi tramite email. A tal fine si chiede a tutti di accedere al registro elettronico tramite browser web (non tramite APP), di aprire la voce "AGGIORNA DATI DI CONTATTO" che si trova nel menu "COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA" e assicurarsi di aver inserito un indirizzo email valido e attivo al quale saranno inviate le credenziali. Nel frattempo rimane attiva la sezione del sito predisposta per lo scambio di materiale didattico. Si avvisa che la nuova piattaforma è in continuo aggiornamento, pertanto è possibile il verificarsi di qualche anomalia durante l’interazione.

Considerata la giovane età degli studenti si raccomanda la collaborazione e il controllo delle famiglie nell’utilizzo degli strumenti digitali di condivisione.

Consci del clima di incertezza nel quale i ragazzi e le famiglie stanno vivendo il loro quotidiano, cerchiamo di trasformare questo momento di criticità in un'opportunità per sperimentare nuovi strumenti e acquisire nuove competenze.

 
 
 
 
Il Dirigente Scolastico
Dr. Oscar Annoni
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.