Tu sei qui

Natale 2017 - Auguri a tutti

"Il verbo si è fatto carne...",

ma noi cosa festeggiamo a Natale? Conosciamo veramente l'evento del Natale? Siamo ancora capaci di lasciarci sorprendere dalla sua straordinarietà? O forse diamo tutto per scontato!

Il Natale è luogo della storia dell'uomo, punto di avvio e di non ritorno. E' storia di rivelazione: da qui  chi crede saprà dove è Dio e dove incontrarlo, chi non crede incontrerà il profondo pensiero dell'altro come dono.

L'augurio per questo Natale e per il nuovo anno sia quello di riappropriarci della capacità di meravigliarci, di stupirci, di chiederci il perchè, come i pastori di Rubens; poichè tutto ciò che diamo per scontato non ci consente di vivere la gioia della sorpresa.

Buon Natale, con l'augurio di giorni sereni per tutte le famiglie, per  tutto il personale docente e non docente, per gli amici e gli ospiti  dell'Istituto.

 

Il Dirigente Scolastico

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.