Assenze e presenze

Attraverso il link sotto evidenziato si può accedere alla pagina del sito del Ministero dell ‘Istruzione dove sono riportate le percentuali delle giornate lavorative di ASSENZA e di PRESENZA dei dipendenti della scuola. Nelle assenze si calcolano tutti i giorni di mancata presenza lavorativa per tutti i motivi previsti (malattia, aggiornamenti, permessi, aspettativa, congedo obbligatorio …).

La rilevazione è svolta quotidianamente: i dati raccolti sono poi divisi per mese ed è proprio a questo spazio temporale che si riferisce la percentuale riportata sulla pagina del Ministero.

Il dato si riferisce al numero complessivo dei lavoratori sotto contratto, in quel momento, presso l’IC Piazza Costa di Cinisello Balsamo, che comprende pertanto Dirigente Scolastico, Dirigente DSGA, Corpo Docente e tutto il Personale ATA, con nomina sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.

La pubblicazione di questi dati è richiesta dalla legge 18 giugno 2009 n. 69 sulla trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

VAI ALLA PAGINA PER LA CONSULTAZIONE