Verso il futuro... a.s. 2020-2021

VERSO IL FUTURO...

orientamentoVerso il futuro è il progetto orientamento in uscita che il nostro Istituto organizza per gli studenti delle classi Terze della Scuola Secondaria di 1° grado con lo scopo di fornire un aiuto concreto a loro ed alle loro famiglie in vista della scelta della Scuola Secondaria Superiore a cui iscriversi. L'insegnante referente per l'orientamento all'interno dell'IC Piazza Costa è la prof.ssa Bassani Cristina, a cui è possibile rivolgersi per eventuali informazioni.

A causa dell’emergenza sanitaria in atto il percorso di orientamento in uscita per gli alunni di terza non potrà avvenire nelle modalità finora adottate.
Nei giorni 1 e 2 ottobre gli alunni e i genitori hanno incontrato online le operatrici del servizio Orienta Scuola del Comune di Cinisello Balsamo per conoscere le diverse tipologie di scuola superiore.
Non sarà possibile organizzare il tradizionale Campus Orientascuola, i microinserimenti e le visite in presenza, per questo gli istituti superiori in collaborazione con il Servizio Orientamento Scolastico comunale stanno organizzando iniziative online. Il materiale informativo è disponibile come allegato in questa pagina.
Tutte le brochure e il materiale illustrativo a noi inviato viene puntualmente presentato e/o distribuito nelle classi.
Si consiglia nel frattempo di visitare i siti dei singoli istituti superiori che stanno proponendo ”open day a distanza” a cui è possibile partecipare dopo iscrizione.
Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento:

• al sito istituzionale del comune: www.comune.cinisello-balsamo.mi.it nella sezione dedicata all’orientamento
  • all’ufficio “Servizio Orientamento Scolastico”  tel. 02/66023818
  • alla docente per l’orientamento della scuola prof.ssa Cristina Bassani.
PDF icon Programma Campus Orientamento 202095.55 KB
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.