Scuola dell'infanzia Costa-"Visita al canile gattile di Monza"

2018-2019

LE SEZIONI BLU ARANCIONE DEL PLESSO COSTA IN VISITA AL PARCO CANILE GATTILE DI MONZA

La visita al canile gattile di Monza rappresenta una delle attività svolte quest'anno con i bambini delle nostre sezioni alla scoperta dell'ambiente che ci circonda.

L'obiettivo principale è quello di promuovere atteggiamenti e comportamenti rispettosi della "cosa pubblica" e della natura in tutte le sue forme e di sviluppare sani stili di vita e la tutela dell'ambiente. Conoscere gli animali, rispettarli e interagire con essi migliora le competenze sociali, cognitive ed emozionali dei bambini e favorisce lo sviluppo di attenzione, riflessione e comunicazione.