Tu sei qui

Plesso Rodari- Primi passi in biblioteca

Anno scolastico: 
2021-2022

I bambini della sezione Rossa, si sono recati presso la biblioteca Pertini, per svolgere l’attività didattica: “Raccontastorie”.

Dopo una bella passeggiata sono stati accolti dalla bibliotecaria, che ci ha fatto accomodare tutti negli spazi della Sala Piccoli.

     

           

La bibliotecaria ha spiegato quanto sono importanti i libri e le diverse tipologie…

            

Ci ha fatto scoprire la meraviglia delle parole e come esse suscitano emozioni che viaggiano nella mente di chi ascolta…

  

    

      

Al termine dell’incontro i bambini hanno potuto usufruire del servizio di prestito.

Hanno scelto in autonomia il proprio libro da portare a casa e restituirlo dopo un tempo definito.

L’obiettivo del percorso è stato quello di far conoscere uno spazio educativo stimolante in cui il piacere del libro non è qualcosa che si sviluppa da sé, i bambini devono essere aiutati a scoprire quello che i libri hanno da offrire, devono imparare a sfogliarli con interesse e rispetto.

 

Per i nostri bambini è stata un’esperienza entusiasmante, alcuni non avevano mai visitato una biblioteca…

 

 

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.