Tu sei qui

Progetto STEAM: laboratorio “Green Packaging”.

Anno scolastico: 
2024-2025

​Sempre più spesso si sente parlare di "sustainable packaging", "green packaging" e "packaging  circolare": una serie di concetti direttamente associati all'idea del packaging "del futuro", che secondo il punto di vista dei consumatoti dovrà essere sempre  più funzionale, responsabile e a basso impatto ambientale.
Il packanging ha il potere di cambiare completamente veste al prodotto, anche e quello più "tradizionale", trasmettendone valori e vantaggi.

Durante l'esperienza laboratoriale, studenti e studentesse hanno collaborato e lavorato insieme per progettare e realizzare uno o più confezioni/imballaggi per prodotti originali ma a basso impatto ambientale.
Il laboratorio ha avuto lo scopo di esplorare il ruolo fondamentale del packaging, dalla protezione dei prodotti fino alla loro promozione cercando di trovare insieme le caratteristiche che il packaging deve possedere per essere "sostenibile" a tutti gli effetti.



 

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.