Progetto Azionamenti Cariplo: l'imprenditoria sostenibile alla Morandi.

2023-2024

Gli studenti delle classi 2A e 2C hanno lavorato in gruppi per realizzare un prodotto laboratoriale, mettendo alla prova le competenze e le sensibilità apprese nel corso delle lezioni tradizionali, e si sono affacciati direttamente al mondo del lavoro per testare le loro potenzialità e scoprire nuovi interessi e opportunità

La moda sostenibile rappresenta un ambito ricco di startup e imprese guidate da imprenditori che si espongono in prima persona per spiegare la storia e il valore ambientale e sociale del loro business.

L'imprenditoria può dirsi sostenibile quando è in grado di trovare una soluzione a un problema, utilizzando risorse che abbiano un impatto pari a zero o positivo sulla vita del pianeta e delle persone.

Ecco il prodotto dei ragazzi!