Tu sei qui

Kangourou di matematica: un allievo del nostro Istituto alla finale nazionale

Anno scolastico: 
2016-2017

 

 

Quest’anno alla finale nazionale della competizione Kangourou di matematica parteciparà anche un alunno dell’istituto Comprensivo Piazza Costa. Si tratta di Simone Biassoni, classe 3F del Scuola Secondaria Morandi, che ha superato brillantemente le fasi preliminari classificandosi tra i 46 studenti che, dopo una dura selezione (i partecipanti iniziali erano circa 30000), si sfideranno nella finale che si terrà a Mirabilandia il prossimo Settembre.

Ma che cos'è il Kangourou della matematica? E’ una competizione introdotta in Europa nel 1991 che si svolge con cadenza annuale in contemporanea in tutti i Paesi aderenti all'iniziativa. Vede impegnati studenti che vanno dalla quarta elementare alla quinta superiore, suddivisi per categorie.

Complimenti Simone, faremo tutti il tifo per te!

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.