I ragazzi delle classi terze in visita tra le stelle e la Milano manzoniana.

2023-2024

Gli alunni delle classi terze della scuola Morandi visitano uno dei più antichi planetari del mondo: il Planetario di Milano. Lo spettacolo offerto incanta. Un modo fantastico per ammirare le stelle che in città si fa un po' fatica a osservare.

Gli alunni delle classi terze della scuola Morandi visitano la Casa di Alessandro Manzoni, che non è soltanto uno spaccato intatto di vita ottocentesca, è un entrare silenzioso nella vita di uno dei più grandi scrittori italiani di tutti i tempi, ripercorrendo i suoi successi letterari, poetici e teatrali, le sue incertezze, i suoi fallimenti fino a giungere all’incidente sul sagrato della Chiesa di San Fedele (oggi in restauro), che lo porterà in poco tempo alla morte e alla sepoltura nel Cimitero Monumentale di Milano.

Gli alunni delle classi terze della scuola Morandi visitano un piccolo gioiello, perlopiù sconosciuto ai turisti (ma anche a molti milanesi): la Chiesa di S. Maria presso S. Satiro, custode della celebre architettura illusionistica di Bramante.