"Guidare con compassione"

2022-2023

"Guidare con compassione"

Quest'anno, gli alunni di seconda e di terza media della nostra scuola hanno partecipato al concorso artistico "Un Poster per la Pace" sponsorizzato da oltre 30 anni dai Lions Clubs di tutto il mondo.

Questo concorso ha lo scopo di incoraggiare i giovani ad esprimere la propria visione della pace attraverso la creazione di un poster che, per questa edizione, doveva rappresentare il tema "Guidare con compassione".

Tra tutte le opere prodotte, sono stati selezionati 30 poster che verranno esposti presso il Centro Culturale "Il Pertini" da sabato 29 Aprile a domenica 7 Maggio

Inoltre, una giuria composta da diversi membri tra cui il Sindaco di Cinisello Balsamo, il Dirigente Scolastico e gli Insegnanti di Arte e Immagine della nostra scuola ha individuato 3 vincitori i cui poster si sono distinti per l'originalità, il merito artistico e l'espressività del tema a cui andranno dei buoni da destinare all'acquisto di materiale scolastico.

Ecco i poster premiati:

1° classificato: alunno di 3A