Gli alunni della Morandi all'opera nel laboratorio di scienze.

2023-2024

L'apprendimento laboratoriale è un'ottima opportunità per la scuola centrata sul benessere del singolo studente e sulla proposta inclusiva e partecipata, perchè è in grado di stimolare gli alunni a riflettere sul proprio operato e sollecitare l'originalità e l'apporto individuale di ciascuno.

Gli alunni osservano al microscopio ottico la cellula vegetale.

Gli alunni illustrano il  meccanismo della respirazione.

Gli alunni testano la capillarità.

Gli alunni dimostrano la composizione delle ossa.

I ragazzi descrivono la composizione del sangue: eritrociti, linfociti e piastrine.