Giochi matematici d'autunno Unibocconi 2023

2023-2024

Il 14 novembre 2023 si è tenuta presso la scuola Morandi la XXIII edizione dei Giochi d'Autunno, la competizione matematica di Istituto indetta dal centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano, che consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in 90 minuti. Un gioco matematico non è altro che problema con un enunciato divertente e intrigante, che suscita curiosità e voglia di fermarsi un po' a pensare e ragionare, con logica, intuizione e fantasia, proprio come nello studio della Matematica.