E l'uomo incontrò il cane

2021-2022

"E l'uomo incontrò il cane": le classi prime incontrano il Gruppo Cinofilo Cinisellese

Nell'ambito delle tematiche affrontate in Educazione Civica, gli alunni delle classi prime hanno partecipato ad un'attività realizzata dal Gruppo Cinofilo Cinisellese-Protezione Civile con l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi verso i cani e di conoscere il mondo del volontariato anche come possibilità di crescita personale.

Durante l'incontro, gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere le leggi in vigore che regolano la corretta convivenza fra uomini e cani e di vedere l'interazione tra i cani presenti e gli operatori attraverso prove di ubbiedienza e di ricerca.