Alla Morandi rispettiamo gli animali e il patrimonio artistico.

2023-2024

L’edizione 2023/2024 di “Io rispetto gli animali”, la quarta del concorso nazionale di disegno per le scuole primarie e secondarie di primo grado, indetto da LAV con il logo del Ministero dell’Istruzione e del Merito, vede i ragazzi all'opera per la creazione di originali capolavori.

Partendo dallo spunto di riflessione dato da Piccole Impronte LAV, con l'obiettivo di sensibilizzare al rispetto di tutte le creature viventi, le docenti di arte hanno invitato i ragazzi a riflettere sull'importanza di conoscere e proteggere anche le opere d'arte e, in generale, tutte le creazioni dell'uomo frutto di ingegno, abilità e amore per il bello. In sintesi: amare e rispettare la vita in tutte le sue forme anche quella che si è fatta segno e quindi, col tempo, storia.
Il risultato sono i lavori dei ragazzi.