UNO SGUARDO AL SISTEMA SOLARE

2022-2023

Le classi quinte del plesso Manzoni hanno partecipato al progetto “Studio e divulgazione delle scienze astronomiche” del quaderno delle attività del comune di Cinisello Balsamo, organizzato dal Gruppo Astrofili di Cinisello Balsamo.
Gli alunni hanno osservato i pianeti del Sistema Solare grazie alle foto gentilmente offerte dagli Astrofili di Cinisello Balsamo.
Il dott. Cristiano Fumagalli, presidente del gruppo Astrofili, ha coinvolto gli studenti nella scoperta dei misteri dell’universo suscitando tanta curiosità e stimolando tante domande.