Scuola Primaria "Manzoni": classi seconde

2021-2022

In occasione della "Giornata della Solidarietà", noi alunni delle classi seconde insieme ai nostri maestri abbiamo riflettuto sul significato del DONO e sull'importanza dei "valori fondamentali". Abbiamo capito che "solidarietà" è una parola lunga. L' abbiamo trovata nel racconto degli gnomi, nelle poesie, nella canzone che abbiamo ballato e anche nelle nostre mani possiamo scriverla e diventare POETI...

"....Mani generose per DONARE, mani gentili per AIUTARE, mani grandi per SOSTENERE..." (Rita Sabatini)