Scuola Primaria Manzoni “FUNNY ENGLISH…"

2017-2018

FUNNY ENGLISH…

Si è concluso con grandi consensi il Progetto THEATRINO IN ENGLISH affidato quest’anno alla compagnia ligure Bell Beyond.
Scopo di questo teatro didattico interattivo è quello di mettere i bambini nelle condizioni di esplorare la lingua inglese attraverso la creatività e sollecitare l’apprendimento attraverso le emozioni.
Per qualche giorno i simpatici e giovani attorihanno avvolto la Scuola Manzoni in una frizzante aria tipicamente anglosassone e con le loro buffe movenze hanno divertito proprio tutti!!!
Ogni classe ha assistito ad uno spettacolo diverso, adeguato nel lessico e nei contenuti, all’età dei bambini.
I più piccoli delle classi prime e seconde sono stati immersi in una delle più belle favole di sempre….CINDERELLA

I bambini delle classi terze si sono calati nella magia delle notti d’Oriente con….ALADDIN

I più grandi delle classi quarte e quinte invece sono stati protagonisti del musical SING IN LONDON

…e dopo canti, balli, momenti in cui i bambini sono stati attori in scena e tante tante risate, tutti pronti per il workshop…rigorosamente IN ENGLISH!!!!

Le attività proposte hanno poi fornito spunti di approfondimento in classe, per continuare a divertirsi e ad apprendere!