Scuola Primaria Manzoni “36ª FESTA DELLO SPORT”

2017-2018

GIOCHI DI PRIMAVERA

“36ª FESTA DELLO SPORT”

Sabato 12 maggio 2018 presso il Centro Polisportivo Scirea  di Cinisello Balsamo si è tenuta la 36ª Edizione della Festa dello Sport.
Nell'organizzazione di questa manifestazione le associazioni sportive svolgono un lavoro volontario determinante, frutto di una grande passione per lo sport inteso come partecipazione, socializzazione, coesione e inclusione sociale, contribuendo in modo fondamentale a far ricordare, nel tempo, la Festa dello Sport come evento della tradizionale storica- sportiva di Cinisello Balsamo.

Consueto appuntamento presso il campo Scirea per tutti gli alunni della nostra scuola, per un pomeriggio di giochi e sport organizzati e gestiti da esperti nel settore.

Una scuola che si muove...

I piccoli atleti scesi in pista

Lo sport è ..

un amico in movimento,
                                               corsa, salto, gioco in allegria.
                                                In palestra e all'aria aperta
                                                  la fatica non è la stessa.
                                                Sempre attivo lo sportivo,
                                             della vittoria della sconfitta
                                              lui ne fa una lezione di vita.

Trofeo bambina/o più veloce di Cinisello classi 4^ e 5^.

I nostri campioni!

Ilaria Peretti 4A  e Francis Pala 5A

I bambini hanno partecipato a prove di abilità e gare da veri atleti.
Si sono impegnati e divertiti molto, raggiungendo risultati fantastici!

Anche quest’anno la Scuola Manzoni si è classificata al 2°posto.

L'unione... fa la forza!!!

E’ stato un momento di socializzazione e sano divertimento che ha visto protagoniste tutte le classi

Questa manifestazione coinvolge proprio tutti: i bambini ma anche i docenti e le loro famiglie.

Un ringraziamento speciale a tutti i genitori che hanno collaborato  per il successo della giornata sportiva.