Progetto "School for Children"

2022-2023

Eccoci al consueto appuntamento con Lara Meroni, volontaria dell'associazione School for Children Odv. Lara ha incontrato gli alunni di tutte le classi della scuola per raccontare alcuni aspetti della vita quotidiana, usi e costumi, cibi e tradizioni dei "nostri amici indiani" mostrando foto, video ed oggetti di vario genere. Tante sono state le riflessioni emerse dal confronto con "culture diverse" dalla propria. I bambini, ben motivati allo scambio ed incuriositi, hanno mostrato "atteggiamenti di apertura e di sensibilizzazione verso l'altro".

Grazie ai genitori degli alunni che, in occasione del GivingTuesday, ci hanno dato una mano per raccogliere fondi per School for Children e per trasmettere "valori di generosità".

"La grande ricchezza dell'umanitò sta nella solidarietò" (Adolfo Perez Esquivel)

to be continued......