Progetto "School for Children"

2019-2020

Anche quest'anno, come da tradizione, la Scuola "Manzoni" ha ospitato nelle proprie classi Lara Meroni, volontaria dell'associazione School for Children Onlus.

Lara ha raccontato ai bambini delle classi seconde alcuni aspetti della vita quotidiana dei "nostri amici indiani", mostrando foto, video ed alcuni indumenti.

Ecco alcuni bambini felici di indossare i "tipici vestiti" indiani, dai colori sgargianti che trasmettono ALLEGRIA e GIOIA

Tante sono state le riflessioni emerse dalla conoscenza di realtà e situazioni diverse da quelle alle quali i nostri bambini sono abituati.

Gli incontri non sono finiti......Prepariamoci tutti per "VIAGGIARE" in questo nuovo mondo!!!!!!