Tu sei qui

Open day 2023/2024

Anno scolastico: 
2023-2024

 

 

Il 28 novembre 2023 la scuola Manzoni, con enorme piacere, ha aperto le porte ai futuri alunni e alle loro famiglie che con grande affluenza sono accorsi per conoscere la scuola e la sua offerta formativa.

 

Per creare un ambiente sicuro, empatico e accogliente, maestre e maestri hanno coinvolto i piccoli ospiti in un grande girotondo a ritmo di musica. 

 

 

Dopo questo primo momento di accoglienza, il dirigente ha tenuto in aula magna un’assemblea per illustrare l'organizzazione e il funzionamento del nostro plesso.

Durante questa occasione è stato mostrato un video sulla nostra offerta didattica.

 

 

 

 

Nel frattempo i bambini sono stati coinvolti in una serie di entusiasmanti attività laboratoriali che le maestre e i maestri hanno ideato e condotto per dar loro un assaggio di quella che sarà la vita scolastica alla scuola Manzoni.

I piccoli hanno imparato divertendosi in diversi laboratori: 

 

 

 

 

 

 

 

Al termine di ciascun laboratorio i bambini hanno ricevuto dei gadget a ricordo dell’esperienza vissuta nella nostra scuola. 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                            

               

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.