Climate Canvas, il kilometro per il clima

2021-2022

Certe proposte, si sa sono contagiose e così durante l’anno scolastico hanno aderito anche le classi della scuola dell’Infanzia Rodari  e le classi seconde  della scuola Costa.

Nel nostro Istituto cerchiamo sempre idee contagiose per progettare un mondo migliore e a giugno tutte le classi dell’Istituto hanno aderito alla proposta trasformando questa bella attività in un vero e proprio progetto di Istituto  che fa riferimento ai contenuti  dell’Educazione Ambientale come azione per sensibilizzare e  promuovere  cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti sia a livello individuale che collettivo.

Le classi della scuola infanzia  Rodari, scuola Infanzia Costa e le classi della scuola  primaria Costa e Manzoni hanno lavorato a scuola mentre le classi prime della scuola secondaria Morandi insieme ai compagni delle classi quinte Costa e Manzoni già dalla seconda settimana di scuola, hanno lavorato direttamente al parco trasformando questo incontro in un gioioso momento di continuità tra i due ordini di scuola!

Ed ecco il lavoro terminato!

Il nostro Istituto ha realizzato circa 70 m del km di tela colorata che racconta cosa i nostri bambini e i nostri ragazzi vorrebbero per il futuro  del pianeta attraverso disegni, colori, simboli di speranza, di gioia e di armonia con la natura.

Il Climate Canvas sabato 25 settembre  si è trasformato in un vero e proprio benvenuto “ WELCOME” dedicato ai ragazzi della Pre Cop26 ,realizzato durante un flashmob per il clima al Parco Nord .

E dopo il flashmob il nostro striscione è stato portato alla manifestazione di piazza Cairoli, a Milano,venerdì 1 ottobre

Potete leggere di questa bella esperienza anche su  www.teleparconord.it e guardare il video del flashmob su https://youtu.be/yLiujtqNqOQ