Tu sei qui

CLASSI QUINTE: UN GIORNO AL COMUNE DI CINISELLO BALSAMO

Anno scolastico: 
2022-2023

Oggi, 6 dicembre 2022, noi classi quinte della scuola Manzoni abbiamo avuto l’opportunità di visitare il comune di Cinisello Balsamo.

Abbiamo conosciuto la figura di Natale Confalonieri, sindaco di Cinisello Balsamo a cui si deve la costruzione dell’edificio comunale come luogo di accoglienza e di ascolto dei suoi cittadini.

 

Poi, abbiamo parlato con il nostro sindaco Giacomo Ghilardi e scoperto tanti segreti  sul nostro comune: abbiamo trovato anche un passaggio segreto!

 

 

Siamo andati a caccia dei Gonfaloni della nostra città.

 

Siamo stati nei luoghi in cui i rappresentanti del comune si riuniscono e prendono le decisioni per il bene dei cittadini: la Giunta e la Stanza dei Bottoni.

  

Abbiamo partecipato al “nostro” consiglio comunale con tante “interrogazioni” da fare al sindaco e ai suoi assessori.

   

Infine, tre nostri compagni si sono candidati per diventare Sindaco del comune di Cinisello Balsamo e, dopo aver parlato del loro programma e delle loro proposte per la nostra città, siamo passati all’elezione!

  

 

 

 

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.