Classi quarte: Progetto "Acqua, Aria, Terra....Albero"

2020-2021

Noi alunni delle classi quarte, abbiamo partecipato al progetto di Ambiente ed Ecologia "ACQUA, ARIA, TERRA....ALBERO" scelto tra le proposte del Quaderno delle Attività. Abbiamo accolto nel giardino della nostra scuola le operatrici del Parco Nord e affrontato le fondamentali tematiche ambientali che ci riguardano molto da vicino. Con semplici attività, quali prelievi di campioni e loro osservazione, analisi delle caratteristiche, piccoli esperimenti, giochi a tema, abbiamo compreso quale ruolo abbiano e come funzionano i tre fondamentali elementi della natura: Acqua, Aria, Terra, per arrivare....all'Albero.

Attraverso questa esperienza, abbiamo imparato come anche noi possiamo contribuire alla conservazione della nostra Madre Terra!