Tu sei qui

Classi quarte: "Giornata Internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza"

Anno scolastico: 
2021-2022

In occasione della "Giornata Internazionale dei diritti dei bambin", noi alunni delle classi 4^A, 4^B e 4^C del plesso "Manzoni" abbiamo visto il film "Iqbal" e ne siamo rimasti davvero colpiti. Poi i maestri ci hanno parlato della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia, dato delle schede didattiche grazie alle quali abbiamo approfondito l'argomento, ne abbiamo discusso e ognuno di noi ha spiegato ciò che aveva capito. 

 

 

Per concludere il nostro percorso, abbiamo realizzato un cartellone dove le nostre "foto" stilizzate fanno da cornice ai disegni fatti in gruppo e che rappresentano i 10 diritti fondamentali, la "CARTA DEI BAMBINI". 

Il cartellone è esposto nell'atrio della nostra scuola, a disposizione di tutti quelli che, come noi, pensano che i bambini siano le "COLONNE DELL'UMANITA'.

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.