Classe 4°A: "Giornata Mondiale dell'Autismo

2022-2023

Oggi la nostra classe si è dipinta di un colore particolare, fatto di mille sfumature diverse e tutte meravigliose, il BLU di un mondo speciale....quello dell' AUTISMO. Tutti insieme, dopo aver esposto i nostri pensieri e le nostre considerazioni su questo tema, abbiamo guardato un video che ci ha raccontato un pò questo mondo e ci ha fatto capire che ogni persona nel suo essere diverso è unica, un pezzo di un intero.

Ognuno di noi ha realizzato un gattino con caratteristiche diverse.

Ed infine....tante bellissime farfalle che abbiamo utilizzato per creare, tutti insieme, un cartellone .

"Ciò che rende un bambino dotato e di talento non sempre sono i buoni voti a scuola, ma il modo diverso di guardare il mondo e di apprenderlo" (Chuck Grassley)