Classe 4°A: Banksy, l'artista "del mistero"

2022-2023

I bambini della 4°A si sono immersi nel misterioso mondo di Banksy, un artista di strada che non ha mai rivelato la sua vera identità. Gli alunni, divisi in piccoli gruppi, hanno fatto una ricerca scoprendone opere e tecniche utilizzate.

Collaborando tra di loro, si sono scambiati informazioni e curiosità e, come dei veri e propri "piccoli artisti", emulando Banksy, hanno ideato e rappresentato il loro Tag apponendolo come firma sulle loro opere.

Infine, dopo aver analizzato le opere più famose dell'artista, gli alunni hanno realizzato la loro "copia d'autore" utilizzando il carboncino.

A Cinisello nei mesi scorsi c'è stata una mostra in onore di Banksy e molti bambini vi hanno partecipato con molto entusiasmo.

"Il mondo non è altro che una tela per la nostra immaginazione" (Thoreau)