22 Aprile "Giornata Mondiale della Terra"

2022-2023

Il 22 Aprile, "Giornata Mondiale della Terra", offre ogni anno l'occasione per approfondire tematiche a noi molto care, quali la "salvaguardia" del Pianeta. Tutte le classi della nostra Scuola Manzoni hanno creato momenti di riflessione che speriamo siano anche un modo per consolidare "sane abitudini".

Classi prime

"Impariamo a rispettare la Terra impegnandoci con sani comportamenti, approfondendo anche il concetto di raccolta differenziata"

Classi seconde

"La Terra è un bene prezioso,

è un luogo magico e favoloso,

la Terra è maestra di saggezza

e ci regala tanta bellezza"

Classi terze

"Se la Terra vuoi salvare

ogni giorno ti devi impegnare:

rispetta sempre la natura,

devi averne grande cura,

se le risorse non sprecherai

e l'ambiente non inquinerai

un futuro migliore avrai"

Classi quarte

"Raccogli un fiore sulla Terra e muoverai la stella più distante"

Classi quinte

"Se anche tu farai la tua parte, la Terra sarà un'opera d'arte!"

"La Terra è il nostro futuro"

RISPETTIAMOLA!!