Tu sei qui

21 Novembre: Un minuto di silenzio....

Anno scolastico: 
2023-2024

Oggi 21 Novembre alle ore 11.00 in punto anche la Scuola "Manzoni" si è fermata! Un minuto simbolico di silenzio "assordante", di protesta contro ogni forma di violenza di genere: un minuto per porsi domande e per riflettere su quale sia la strada da percorrere per porre fine ai tragici episodi che ormai si ripetono con troppa frequenza nella nostra società. In tutte le classi, adeguatamente all'età dei bambini, si sono svolti momenti di riflessione collettiva ma la parola RISPETTO è emersa sempre, in ogni contesto, dai più piccoli ai più grandi. Tutti noi docenti, in qualità di formatori delle nuove generazioni, oggi più che mai prendiamo l'impegno di "promuovere azioni concrete di prevenzione e di diffusione della cultura del rispetto, di educare alle relazioni e alla parità tra uomo e donna" (C.M.81)

 

 

"Il RISPETTO è quel piccolo particolare che fa la DIFFERENZA"

 

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.