Tu sei qui

Scuola Primaria Costa: ANDRA' TUTTO BENE!

Anno scolastico: 
2019-2020

"ANDRA’ TUTTO BENE!" dalle classi della scuola Costa

In questi giorni la leggiamo un po’ ovunque e forse la scriviamo noi stessi. “Andrà tutto bene” è un po’ la frase slogan dell’emergenza in cui siamo immersi.

Un motto che vuole essere un invito a non perdersi d’animo di fronte all’incertezza di quel che sarà. Un richiamo al valore della speranza, che non finisce mai.                                E così martedì 10 marzo la maestra Laura di 2 B ha proposto ai colleghi un lavoro comune, da proporre alle classi con il duplice scopo di fare qualcosa di bello con i bambini rassicurandoli e anche per dare coraggio alla gente che passa per strada e ammira i disegni, perché un piccolo e semplice gesto di un bambino, si sa, tocca il cuore.

Ed ecco allora i nostri cari bambini al lavoro “a distanza”, pronti a cimentarsi con bellissimi arcobaleni!

Ed ecco  i lavori terminati!

  

  

  

  

  

    

    

  

  

Gli arcobaleni sono diventati il simbolo dell’Italia che non si arrende,il  simbolo di questi giorni difficili in attesa che torni il sole.

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.