Tu sei qui

Scuola Costa - Festa di Fine Anno

Anno scolastico: 
2017-2018

Insieme siamo raggi di musica
FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO
 

Mercoledì 6 giugno

Anche quest’anno abbiamo tenuto fede alla tradizionale festa in piazza nonostante il tempo incerto e le frequenti piogge.
Mercoledì pomeriggio tutte le classi della Scuola  Primaria hanno brillato nel loro saggio di musica in occasione della festa di fine anno scolastico.
Ciascuna interclasse vestiva un colore:
Le classi prime avevano il
verde che significa perseveranza
Le seconde vestivano l’arancione che significa creatività artistica
Le terze vestivano di rosso che simboleggia energia
Le classi quarte avevano l’azzurro/ blu come la calma e infine le quinte erano il bianco che raccoglie tutti i colori nello spettro luminoso a significare la conclusione del loro cammino alla scuola primaria e l’inizio di una nuova fase.

Le classi terze e le classi quarte si sono esibite con il flauto

Le altri classi si sono esibite in canti

 

​ 

Dopo l’esibizione in piazza , nel giardino della scuola c’è stata la merenda organizzata dal comitato genitori e un banchetto solidale per aiutare i bambini di School for Children, in India

Sono stati raccolti 60 euro, che doneremo insieme a quelli raccolti per la merenda solidale che avevamo organizzato la primavera scorsa.
Durante la festa, alle finestre della nostra scuola è spuntato anche il GRANDE ALBERO IN TERRA che le classi 2 A e 3 A avevano costruito al Parco Nord.

L’anno scolastico è davvero terminato!!
Un augurio speciale ai ragazzi di quinta che inizieranno il percorso della scuola media

Eccoli nel loro ultimo giorno di scuola
 

Arrivederci a settembre!!!

BUONE VACANZE !!!

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.