Tu sei qui

IO LEGGO PERCHE'

Anno scolastico: 
2020-2021

#ioleggoperché ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

VIA ALLE DONAZIONI!! DAL 21 AL 29 NOVEMBRE 2020  Tutti siamo chiamati ad acquistare un libro in Libreria e donarlo alle biblioteche scolastiche gemellate.

Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi,
suddividendolo per le Scuole partecipanti!

 

Le  biblioteche gemellate con la nostra scuola sono 

LA LIBRERIA  di viale Lincoln

MONDADORI BOOKSTORE , via Frova

LIBRI E LETTURE  via Sant'antonio

LIBRERIA SAN PAOLO  via Pattari, Milano

 

Si può donare anche a distanza!!Data l'attuale situazione di incertezza legata all’emergenza sanitaria, quest’anno #ioleggoperché ha pensato fosse importante mettere in evidenza eventuali modalità di acquisto dei libri a distanza rese disponibili dalle librerie.

Tantissimi punti vendita hanno già fatto sapere alla loro clientela come poter donare restando a casa, mettendo a disposizione modalità di acquisto telefonico, via mail, attraverso il proprio sito o con formule alternative che abbiamo imparato a conoscere durante l'emergenza della scorsa primavera.

 

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19

 

 

La biblioteca della scuola Costa sarà " più ricca " grazie al vostro contributo!

Grazie!

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.