GIVING TUESDAY- Giornata di sensibilizzazione alla solidarieta'

2022-2023

Avvicinare i nostri alunni alla cultura del dono e alla  solidarietà nei confrontio del prossimo  è uno degli obiettivi della nostra scuola  ed è per questo che anche quest'anno, in occasione del GIVING TUESDAY abbiamo organizzato la Giornata di Sensibilizzazione alla Solidarietà, per sostenere SCHOOL FORCHILDREN così martedì 29 Novembre i bambini di tutte le classi  hanno riflettuto e donato!

CLASSI PRIME

CLASSI SECONDE

.

GIVING TUESDAY CLASSI QUARTE

Ognuno di noi ha poi realizzato un manufatto (disegni, segnalibri, piccoli oggetti) che ha poi donato ad un compagno. Siamo sempre felici di poter essere di aiuto a qualcuno meno fortunato di noi e abbiamo capito che....

GIVING TUESDAY CLASSI QUINTE

Le classi quinte scuola Costa...

In occasione della sesta Giornata della Solidarietà abbiamo riflettuto sul significato, non solo letterale, di 3 importanti parole:
-Solidarietà
-Rinuncia
-Volontariato
Abbiamo compreso qual è il vero senso del “Dare”: RINUNCIARE A QUALCOSA PER REGALARE UN SORRISO!

“Non è tanto quello che diamo,
ma quanto amore mettiamo nel dare”
            Madre Teresa di Calcutta.