Tu sei qui

Classi Quarte: Scriviamo in INGLESE ai bambini INDIANI

Anno scolastico: 
2019-2020

Le nostre AMICHE del Progetto School for Children vanno a trovare i nostri AMICI indiani...

In occasione del viaggio in India delle nostre Amiche: Lara e Sara, le classi quarte,  si sono dedicate alla stesura di una "lettera"(in inglese)  da spedire agli alunni della scuola indiana con la quale il nostro istituto intrattiene dei rapporti attraverso il progetto “School for Children”.

Oltre alla lettera sono stati realizzati dei pensierini scritti e dei disegni rappresentativi: la scuola, i bambini e gli insegnanti. Sono stati descritti i nostri ambienti, sia di studio che di sport e di gioco. Di conseguenza è stato chiesto se anche i  nostri amici avessero le stesse strutture nelle loro scuole.

Il lavoro in questione ha generato molto entusiasmo tra gli alunni delle due classi, che si sono impegnati a presentarsi, a chiedere come stessero i loro coetanei dall’altra parte del mondo e ad informarsi riguardo le loro usanze e i loro orari scolastici. Tra le uscite più curiose: “I hope you do not use the stick in your school”.

È stata un’esperienza che ha favorito e favorisce l’apertura e la comunicazione fra scuole distanti culturalmente e fisicamente, che ci fa capire che ci sono altri modi di pensare e vivere la scuola e quindi ci arricchisce a livello umano e professionale.

In attesa delle loro risposte, inseriamo delle bellissime foto inviateci da Sara, in occasione della loro festa scolastica

 

 

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.