Classi quarte e quinte - Partnership con i bambini indiani-School for Children

2021-2022

Finalmente abbiamo potuto riprendere le nostre attività con i nostri amici indiani !!

Noi alunni di quarta e di quinta ( ciascuno nella propria classe) insieme a Lara, la volontaria che mantiene i contatti con le scuole dell'India, abbiamo fatto un collegamento utilizzando la piattaforma  Google meet, e abbiamo comunicato con i ragazzi ospiti di un collegio per orfani in India:

L'emozione è stata davvero tanta! Non sono mancate le difficoltà per il collegamento, ma alla fine siamo riusciti a risolvere tutto!

Abbiamo scoperto che hanno più o meno la nostra età e frequentano la scuola come noi. Abbiamo fatto loro delle domande sullo svolgimento di una giornata tipo e osservato che conducono una vita molto diversa dalla nostra.

Sono stati molto cordiali e ci hanno ringraziato per tutto ciò che la nostra scuola organizza per dare loro una mano.

Alla chiusura del collegamento Lara ci ha mostrato delle foto sulla giornata scolastica, lo svolgimento dei pasti nella mensa, il loro modo di fare scuola.

È sempre molto interessante conoscere culture diverse ma soprattutto siamo felici di aiutare chi è meno fortunato di noi.